24/07/2020
COME FUNZIONA?
Come in qualsiasi biblioteca, nella Biblioteca dei Libri Viventi sono presenti libri da prendere in prestito (solo che i Libri sono persone), con tanto di catalogo con i titoli disponibili, sono presenti bibliotecari, e infine lettori e lettrici.
Ogni lettore può prendere un libro scelto dal catalogo, solitamente per una conversazione di circa mezz'ora, durante la quale i Libri raccontano la propria esperienza di vita rispondendo a domande poste dai Lettori.
CHI SONO I LIBRI VIVENTI?
I Libri Viventi sono persone che raccontano per un tempo determinato, una storia che può partire da un aspetto della propria identità oppure da un pezzettino di storia vissuta, raccontata attraverso la propria esperienza.
I libri non sono attori, sono uomini e donne che raccontano semplicemente se stessi, mettendosi in gioco per rispondere francamente alle domande dei Lettori.
COLLABORA
Se sei interessato a diventare un libro (e donare il racconto della tua esperienza), oppure un bibliotecario volontario, partecipare o anche organizzare un evento, contattaci (info@anteasemiliaromagna.it)